CLUB NAUTICO MARSALA

Partnership

La Charta Smeralda è un codice etico per condividere i principi e le azioni a tutela del mare. E’ nata per sensibilizzare l’opinione pubblica, gli operatori e tutti gli stakeholder, evidenziando il senso di urgenza nell’affrontare i problemi più pressanti degli oceani e degli ecosistemi marini e costieri. La Charta Smeralda vuole definire ambiti d’intervento concreti, immediati e focalizzati alla risoluzione dei problemi.

Plasticfree è un’associazione di volontariato con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica che finisce nell’ambiente.
Nati il 29 luglio 2019 come realtà digitale, hanno raggiunto attraverso i social network oltre 150 milioni di utenti nei primi 12 mesi. Oggi, grazie ad una rete di 1.100 referenti e 200.000 volontari in tutt’Italia, si posizionano come la più importante, concreta e coinvolgente realtà in questa tematica.

Legambiente Sicilia è oggi l’associazione ambientalista più diffusa sul nostro territorio. Nel panorama ambientalista regionale, Legambiente Sicilia con i suoi circoli di volontariato è una delle organizzazioni più attive e conosciute per le campagne di analisi, denuncia e informazione che costantemente fotografano lo stato di salute del mare, dei fiumi, delle aree protette e delle città.

Il Club Nautico Marsala sostiene e divulga le iniziative di One Ocean, Plasticfree e Legambiente impegnandosi a proteggere il mare, riducendo l’impatto delle sue attività ricreative, sportive o professionali ed evitando rischi per l’ambiente marino e costiero.