CLUB NAUTICO MARSALA

Un equipaggio di PROFESSIONISTI

Salvatore Prinzivalli

General Manager e Direttore Sportivo

Marsalese, da sempre nel mondo della vela, agonistica e non, si è specializzato nell’insegnamento ottenendo il brevetto di 2° livello presso la Federazione Italiana Vela. Ha allenato squadre agonistiche in svariati circoli dalla Sicilia al Veneto ottenendo grandi risultati a livello nazionale e internazionale

Federica Schirinzi

Responsabile della Sede e degli Eventi

Bolognese, laureata in Architettura a Firenze è Ufficiale della Capitaneria di Porto con incarico di Capo gestione ed infrastrutture. Il grande bagaglio culturale unito ad un’ottima preparazione professionale fanno di Federica un punto di riferimento inossidabile.

Pasquale Prinzivalli

Ufficio stampa e Social Media Manager

Marsalese doc, con un passato da velista agonista, ha partecipato a campionati europei e mondiali, ha all’attivo 3 titoli italiani. Giornalista e comunicatore si occupa di sport per svariate testate, predilige la nautica e la vela…

La nostra MISSION

proteggere il mare e il territorio circostante

L’attività di insegnamento della vela è fondata su principi etici che comprendono l’educazione, il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo, per questo abbiamo deciso di puntare su una flotta Ecosostenibile e di sfruttare al massimo le risorse rinnovabili presenti a Marsala e nello Stagnone.

La Missione del Club è quella di far avvicinare al mondo della vela e degli sport acquatici sostenibili quante più persone possibili, ponendo al centro dell’attenzione l’inclusione, evitando qualsiasi forma di discriminazione e sensibilizzando, su tutti i fronti e ad ogni livello, al rispetto e all’educazione ambientale.

Abbiamo deciso inoltre di abbattere quelle barriere che nella vita quotidiana creano limitazioni e di dare la possibilità a tutti quei ragazzi disabili di arricchire il proprio tempo libero creando momenti di incontro a bordo delle barche del Club guidati dai nostri istruttori.

FIV Vela Scuola, Charta Smeralda – One Ocean Fundation, Pesce Mangia Plastica sono solo alcuni dei progetti ai quali il Club partecipa attivamente.

Il Club Nautico Marsala sostiene e divulga le iniziative di One Ocean, Plasticfree e Legambiente impegnandosi a proteggere il mare, riducendo l’impatto delle sue attività ricreative, sportive o professionali ed evitando rischi per l’ambiente marino e costiero.

Per capire come vengono attuate queste iniziative consulta il CODICE ETICO del Club.