CLUB NAUTICO MARSALA

Il Club

Vicini all'ambiente

Il Club si pone concretamente l’obiettivo di avvicinarsi all’IMPATTO ZERO sull’ambiente, organizzando corsi e attività sportive che abbiano come comune denominatore la sostenibilità ambientale, ovvero barche a vela e Sup, e utilizzando attrezzature nautiche di nuova generazione che, oltre ad un uso di materiali eco compatibili, facciano ricorso a fonti di energia pulite.

Vogliamo che il sole ed il vento alimentino la nostra missione producendo energia rinnovabile a ridotto impatto ambientale. Infatti il nostro impianto fotovoltaico da 4 Kw permetterà al Club di:

• alimentare i motori elettrici delle barche tender durante l’attività quotidiana di scuola vela;
  • illuminare la sede durante le ore notturne;
  • alimentare l’aula teoria durante le lezioni;
  • dare la possibilità di ricaricare le bici e le auto elettriche mentre navigate sulle nostre imbarcazioni.

All’interno del Club è vietato introdurre plastica come ad esempio quella delle bottigliette di acqua. Da noi
l’acqua è gratuita grazie alle colonnine di depurazione e grazie alle borracce che ti verranno fornite durante
i corsi. Inoltre all’atto dell’iscrizione ai corsi non stamperemo più moduli o altro ma firmerai tutto
digitalmente e ti verrà consegnata una copia via mail di quello che hai firmato. Così facendo siamo vicini
all’ambiente e risparmieremo tonnellate di plastica, carta e CO2.

Area Naturale Protetta dello Stagnone

Lo Stagnone oltre ad essere un luogo di rara bellezza è anche il sito perfetto per la pratica della vela grazie ad un clima mite per 10 mesi all’anno e ad una ventosità costante; le innumerevoli attrattive da esplorare navigando all’interno della riserva fanno del Club il punto di riferimento per le famiglie e gli appassionati di vela.

La contrada Spagnola, dove è ubicata la sede, è facilmente raggiungibile in automobile dal centro cittadino, dal quale dista circa 10 km e si trova all’estremo sud della nuovissima pista ciclabile panoramica, lungo la quale, a meno di 5 km, si trovano le saline storiche della città.

Imbarcazioni Scuola
m2 di Club House, Libreria del Mare e Aula Teoria